Leggeri, sereni, sicuri, protetti, audaci e un po’ folli … UN’ INTERPRETAZIONE DEL protocollo di sicurezza

Stiamo lavorando per riaprire il nostro hotel il 2 luglio e per prenderci cura di voi in questa nuova estate e stagione di ripartenza del turismo. Vi chiederete perché il 2 luglio. Abbiamo pensato che fosse un numero positivo per ricominciare.

In questo tempo la natura si è ripresa i suoi spazi facendo riapparire le api, ricordandoci che dobbiamo impegnarci ancora di più nel proteggere il nostro pianeta. Abbiamo capito che dobbiamo ritagliarci più tempo per noi e per le nostre famiglie, a discapito delle cose superflue e delle velocità inutili. Abbiamo capito che si può rallentare. Abbiamo capito che essere liberi di viaggiare, scoprire e fare esperienze per star bene è fondamentale per la nostra mente e il nostro corpo.

L’Azalea sarà sempre la stessa, ma riparte rafforzata nelle sue convinzioni, perchè noi queste necessità le avevamo già sentite, quindi troverete quell’ atmosfera spensierata, colorata, di ritorno alle nostre care abitudini, con la nostra consueta accoglienza leggera e con il sorriso che ci contraddistingue! Abbiamo fiducia e forza! Vogliamo proprio che la vostra percezione, sia …. “Vengo da voi perché mi fido, perché so che vi prenderete cura di me.” La fiducia é l’unica cosa, che cambia tutto.

Questa sarà l’Azalea di quest’estate per farvi sentire sicuri e proteggere noi ed i nostri collaboratori.  

– Noi tutti abbiamo ancora la mascherina magari colorata e fantasiosa e soprattutto lavabile nel rispetto dell’ambiente e della persona, dove richiesto usiamo i guanti. Importante è lavarci continuamente le mani e utilizzare il gel disinfettante. Al momento siete ancora invitati a portare la mascherina nelle zone comuni. I bambini sotto i 5 anni no.  Vediamo come si evolvono queste prescrizioni che variano di giorno in giorno e in meglio per fortuna. Speriamo che a breve le mascherine non siano più necessarie.

– Qualche giorno prima della prenotazione, ricevete via mail le istruzioni per effettuare il check-in online, per ricevere la FiemmEmotion card così da rendere più fluido e veloce il vostro arrivo, per leggere e prenotare online il nostro programma ESPERIENZA AZALEA, i nostri menu colorati e la carta dei vini.

Il buffet sia a cena che a colazione non sarà più come ve lo ricordate. Quello serale è direttamente a tavola con un piatto unico personalizzato. La colazione viene servita a tavola o in terrazza. Forse riusciamo a creare un buffet a tema e come una vetrina potete scegliere ciò che vi piace e vi verrà portato a tavola. Su prenotazione potete cenare o fare colazione anche nel balcone della camera, pensate che bello! 

– La nostra cucina colorata e positiva sarà ancora di più improntata sul rafforzamento del sistema immunitario

Azalea picnic: Paola propone anche un menù d’asporto da consumare comodamente nel nostro giardino, nei prati della val di Fiemme o in montagna davanti a qualche lago in serenità!  

– Non mancherà la merenda servita in terrazza o in giardino sulle sdraio. Potete stendervi anche su una coperta.

Il centro benessere sarà riaperto su prenotazione e a nucleo familiare per 2 ore, alla mattina e al pomeriggio. Non mancheranno invece i preziosi trattamenti  olistici di Sheron che in questo momento sono molto indicati per star bene, ritrovare equilibrio e percezione di sé in completa sicurezza. 

– Ci sarà una semplificazione di tutto per garantire il distanziamento, l’igiene, la protezione, ma noi saremo quelli di sempre, cordiali, familiari e sorridenti e lo vedrete dai nostri occhi. Vi chiediamo  fin d’ora comprensione ma il nostro motto rimane sempre lo stesso: “LESS IS MORE” (meno è meglio!) .

– Tutte le nostre attività che vanno dalle passeggiate meditative a contatto con la natura, al trekking e allo yoga sono all’aria aperta e nei posti magici che conosciamo per non incontrare tante persone e godere appieno della montagna. I bambini possono sempre giocare con Veronica e i giochi di una volta sono un’idea fantastica per affrontare in maniera ludica la distanza. Le attività sono solo su prenotazione e all’aperto per un massimo di 7 bambini per ciascuna animatrice.

– L’Azalea si presenterà nello spazio aperto del giardino raccontando a tutti voi il nostro programma ESPERIENZA  AZALEA

– Abbiamo sempre avuto elevati standard di igiene e siamo perfettamente preparati e attrezzati per proteggere i nostri ospiti. All’Azalea anche in fase di pre-Coronavirus, abbiamo gestito la situazione con attenzione, immediatezza, adattando i nostri servizi alla situazione e facendo in modo che nessuno tra i nostri ospiti, collaboratori e familiari si ammalasse e di questo andiamo molto orgogliosi.

-La nostra pulizia è al 100% biologica e l’igiene come in Corea durante l’epidemia, viene fatta da tanti anni con i microorganismi attivi, abbiamo ora aggiunto il presidio medico ospedaliero igienizzante a base di tea tree oil, eucalipto e limone e l’argento colloidale per le superfici più esposte.  Le camere sono ulteriormente sanificate con la macchina a vapore a 180 gradi, consigliata e certificata dalla Protezione Civile e diffusori a freddo con miscele di olii essenziali della Val di Fiemme (Magnifica Essenza)

– Le chiavi vi saranno consegnate per tutto il periodo della  vostra vacanza assieme piccolo regalo: mini gel igienizzante creato nella centrale di teleriscaldamento di Cavalese, con olio essenziale puro di abete rosso di Fiemme (con gli aghi scartati dalla lavorazione del legno) e di tea tree. Così l’Azalea rimane fedele a sé stessa, ecologica e sostenibile

– In hotel troverete una serie di postazioni per disinfettare le mani con un gel all’argento colloidale. L’utilizzo dell’argento nel contesto medico è entrato in pratica circa 150 anni fa come un mezzo per proteggere il corpo contro le infezioni sia batteriche che virali. È rimasto popolare contro gli organismi nocivi fino all’avvento degli antibiotici. 

– Dulcis in fundus per la sicurezza di tutti noi per quanto riguarda le indicazioni sulla formazione e sul referente COVID19 sarà la nostra Chef Paola ad essere a disposizione visto che ha appena fatto il corso.

Se desiderate avere qualche consiglio per capire meglio come organizzare la vostra vacanza rassicurante, per prenotare la vostra camera preferita siamo sempre disponibili; NOVITA’: abbiamo aperto un canale WhatsApp – salvatevi il numero in rubrica è il 0039-3665879954 oppure via mail a info@ecoparkhotelazalea.it.

Questi sono i nostri semplici ma efficaci suggerimenti per la vostra vacanza serena e cosa portare per renderla ancora più comoda:

 – Arieggiate le vostre camere il più possibile 

– Fortificate il sistema immunitario con un po’ di movimento all’aria aperta e seguite le nostre escursioni e il nostro yoga 

– Lavate e disinfettate le mani con regolarità 

– Mantenete la distanza di almeno 1 metro e non dimenticate la mascherina quando le distanza non possono essere garantite o comunque si crea vicinanza con le persone

– Se desiderate che le donne delle pulizie non entrino in camera possiamo lasciarvi un kit di pulizia, il cambio degli asciugamani e lenzuola

Portate le vostre pantofole da in utilizzare in hotel per sentirvi a casa 

Portate da casa dei libri o un mazzo di carte o un gioco da tavola. Quest’estate  potrebbero non essere disponibili in hotel

Per i bambini che giocano nella sabbierà portate i vostri secchielli e palette 

Per lo yoga noi abbiamo i tappeti nuovi che sanifichiamo dopo l’uso ma se avete spazio in valigia portare anche i vostri

L’Azalea è un luogo dove trovare la libertà, la vicinanza alla natura che ci circonda e la fiducia in questo momento particolare. È l’unico hotel ecosostenibile in Val di Fiemme nato dal sogno di creare un edificio in sintonia con l’ambiente, un edificio a basso impatto ambientale e dalla convinzione che la natura sia il nostro bene più grande, da rispettare e consegnare il più intatto possibile alle generazioni future. Il marchio europeo ECOLABEL ci aiuta in questo.

Con questo spirito accogliamo gli ospiti e lo facciamo con gioia e molto impegno, con amore e sentimento. Nel nostro eco hotel tutti ci sentiamo in famiglia, ci rispettiamo, ci avviciniamo sinceramente e crediamo nella dignità dell’uomo. Perché siamo persone, con idee e visioni anche contrastanti, perché gli ospiti non sono tutti uguali, fortunatamente. E mettere in pratica i valori in cui crediamo non è così facile. Questi valori devono essere pratici e applicabili al collaboratore, all’ospite, ai partner, all’ambiente. Leggete anche cosa facciamo per il Bene Comune.

La nostra filosofia pensata per STAR BENE, su cui si basa la vostra vacanza ecosostenibile, è legata a 4 concetti per noi basilari:

La nostra cucina SANA E BUONA  
Le nostre passeggiate avventurose alla CONQUISTA E ALLA SCOPERTA 
I nostri giochi con i bambini in modo che rimangano LIBERI E BAMBINI 
Il nostro mondo OLISTICO con lo yoga, la meditazione e i trattamenti empatici che vanno oltre i massaggi

Manuela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...