Vacanze per star bene tra natura e gentilezza

Cari amici e ospiti che sceglierete il nostro hotel, 
un sorriso di benvenuto dall’Azalea!

L’estate appena trascorsa l’abbiamo dedicata alla grande avventura del turismo ed ospitalità che ripartiva al tempo del COVID, un periodo di grandi incertezze, nel mezzo di una crisi che ha stravolto le vite ed abitudini di tutti. E’ stato però un banco di prova e di crescita insostituibile per tutti noi. Siamo riusciti a realizzare un’ospitalità capace di far sentire tranquilli i nostro ospiti e di proteggerli applicando le regole di base: igiene, distanze e protezione, riducendo il numero degli ospiti, per garantire spazi più ampi ed applicando tutte le norme previste dai protocolli sanitari della Provincia di Trento. 

Ora alle porte dell’inverno ci troviamo di fronte ad una nuova sfida, con  i numeri della pandemia in crescita in tutta Europa,  le politiche di restrizione e l’incertezza che aumenta ma noi vogliamo fare turismo forti della nostra esperienza.E’ il nostro lavoro da generazioni e la nostra passione.  
In questo ulteriore momento di incertezza condivisa stiamo aggiornando tutte le procedure e regolamenti necessari ed obbligatori per garantire la vostra e la nostra sicurezza e soprattutto  il vostro o benessere durante la  vacanza da noi – questo è il nostro obiettivo primario. 
Vogliamo anche assicurarvi che il Trentino al momento sembra essere una zona non a rischio. Siamo anche orgogliosi di annunciare che in ottobre 2020 al TTG Travel Experience di Rimini IL TRENTINO È STATO PREMIATO PER LA MIGLIOR REPUTAZIONE E LA MIGLIOR GESTIONE DELLA CRISI DA COVID-19.

Apriamo l’inverno il 4 dicembre se sarà possibile e comunque speriamo di poterlo fare a Natale. Crediamo fortemente che il nostro piccolo, discreto, tranquillo  e colorato hotel ecosostenibile sia per le caratteristiche della nostra struttura, filosofia e proposta di vacanza il luogo adatta nel quale passare dei giorni lontani dalla propria casa, capace di ospitarvi in tranquillità, con delle regole e pratiche molto precise ma con un approccio gentile, olistico focalizzato sul benessere della persona dove anche la prelibata cucina a base prevalente vegetale e biologica, gioca un ruolo importante per investire sul rafforzamento del sistema immunitario, essenziale per la salute do ognuno di noi. Ne abbiamo prove concrete. Si impara in vacanza. 

Abbiamo  fiducia nel nostro progetto e contiamo sulla forza del nostro team! 

L’obiettivo  di quest’estate non cambia e vogliamo che la vostra percezione continui ad essere anche quest’inverno quella „come si sta bene e tranquilli all’Azalea“…. 

Citandovi “Vengo da voi perché mi fido, perché so che vi prenderete cura di me. ” La fiducia é l’unica cosa, che cambia tutto.

Ecco l’Azalea,  fiorita in versione invernale:

– Abbiamo rivisto  e semplificato  ulteriormente le condizioni di cancellazione, per farvi sentire liberi di pensare alla vacanza da noi: si potrà cancellare o modificare gratuitamente la prenotazione fino a 14 giorni prima della data di arrivo. L’associazione degli Albergatori ha previsto una nuova assicurazione per questo nuovo periodo di incertezza.

– Abbiamo deciso di ridurre ulteriormente la capienza a massimo 60 persone sedute, contro le 75 dell’estate che erano già meno di quelle totali possibili, in una condizione normale.

– Tutto lo staff Azalea, avrà l’obbligo di indossare le mascherine, altrettanto voi negli spazi comuni. Importante sarà:  lavare  le mani e utilizzare il gel disinfettante. I bambini sotto i 6 anni non avranno l’obbligo delle mascherine.  Il metro di distanza è una regola fissa.
– Le buone pratiche digitali adottate in estate rimangono: 
Check in e FiemmeEmotion card online. 
I  menu con i vini scelti per voi, il programma ESPERIENZA AZALEA  e i nostri trattamenti dello Star Bene vi arrivano via email tramite Google Moduli. Quest’estate abbiamo notato che i nostri ospiti si divertivano a scegliere così.

– Il buffet invernale della colazione ogni giorno avrà un tema e una vetrina attraverso la quale scegliere ciò che vi piace che vi verrà servito a tavola. Rimane a disposizione la possibilità  della colazione in camera.

– Il buffet serale è a volte portato direttamente a tavola con un piatto unico personalizzato o la scelta dei piatti a base vegetale sarà comunque possibile a vista. 

– La nostra cucina colorata e positiva sarà ancora più improntata sul rafforzamento del sistema immunitario, soprattutto in inverno.

– Azalea picnic invernale sarà la vera sorpresa  da consumare comodamente nel nostro salotto, in giardino con i guanti, seduti davanti ad una stufa riscaldante, una romantica candela o all’aperto in montagna davanti al paesaggio bianco e silenzioso.

– Il centro benessere diventa „private SPA“ ad uso esclusivo e su prenotazione. Stiamo valutando anche se aprirlo ad un massimo di 5 persone ma solo su prenotazione.

– Da quest’inverno, è questa è una novità i preziosi trattamenti olistici praticati dalla nostra consulente Sheron mirati per star bene, ritrovare equilibrio e percezione di sé in completa sicurezza, saranno praticati in hotel.

– Tempo all’aria aperta, montagna, aria pura, neve e natura. Passeggiare per star bene,  con le ciaspole, passeggiate meditative, per liberare la mente e godere di splendidi panorami. Vi indicheremo percorsi mai  troppo affollati. La nostra consulente Cornelia sarà felice di accompagnarvi nei luoghi più inesplorati della Val di Fiemme. Ci sarà una bellissima novità chiamata  „forest bathing“  immersione nella foresta, intesa  come passeggiata nel bosco benefica per la mente e il corpo.

– Lo yoga nella Casa gialla distanziato, sicuro, solo su prenotazione e con massimo 5 persone

– Siamo felici di potere garantire anche le attività per i bambini ma solo su prenotazione. Una parte sarà all’aperto come la danza del fuoco. L’altra parte sarà nel nostra piccola sala e fino ad un massimo di 6 bambini. Lo spazio sarà aperto in alcuni intervalli per potere garantire la dovuta pulizia ed areazione.

– Il nostro deposito sci è piccolino e preferiamo che all’interno ci siano al massimo 2 persone. Abbiamo pensato a delle postazioni esterne per cambiarsi.

– La nostra pulizia e l’igiene viene fatta da tanti anni con i microorganismi attivi, abbiamo ora aggiunto il presidio medico ospedaliero igienizzante a base di alcool, tea tree oil, eucalipto e limone e l’argento colloidale per le superfici più esposte.  

– Le camere vengono arieggiate in primis ed ulteriormente sanificate con la macchina a vapore, consigliata e certificata dalla Protezione Civile.

– Le chiavi delle stanze vengono consegnate in un involucro e saranno vostre per tutto il periodo della  vacanza e stiamo pensando ad piccolo regalo: mini gel igienizzante creato nella centrale di teleriscaldamento di Cavalese, con olio essenziale puro di abete rosso di Fiemme (con gli aghi scartati dalla lavorazione del legno) e di tea tree o una stecca di palo santo dalle proprietà magiche per allontanare gli spiriti cattivi o le gocce di echinacea e propoli immunostimolanti prodotte dalla cooperativa sociale Terre Altre.

– Per la sicurezza di tutti noi per quanto riguarda le indicazioni sulla formazione e i protocolli la sempre la nostra chef Paola è la referente per i regolamenti e le norme anti-COVID19.

Se desiderate avere qualche ulteriore consiglio per capire meglio come poter organizzare la vostra vacanza invernale, per prenotare la vostra camera preferita siamo sempre disponibili. Scrivete al nostro numero Whatsapp (+393665879954) o inviando una mail all’indirizzo info@ecoparkhotelazalea.it

Per essere più comodi e più caldi i nostri consigli
Portate le vostre pantofole da in utilizzare in hotel per sentirvi a casa
Portate da casa dei libri o un mazzo di carte o un gioco da tavola. 
Portate la vostra coperta preferita per godervi la neve sotto la lampada riscaldante in giardino.
Per lo yoga noi abbiamo i tappeti che sanifichiamo dopo l’uso ma se avete spazio in valigia portare anche i vostri.

Vi aspettiamo con gioia, molto impegno, altrettanta passione e serenità!

Family – Simona Uberto (@simonauberto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...